7 Gennaio 2005

Del Noce, basta liti tra contesse Ripa di Meana “non gradita“

Del Noce, basta liti tra contesse Ripa di Meana “non gradita“



Le liti tra “contesse“, al “Ristorante“ di Raiuno, impennano gli ascolti, ma la rete non può permettersi di gioire: linguaggio scurrile, insulti e battibecchi possono pure funzionare su Italia 1 o Canale 5, ma guai toccare la sacralità di Raiuno, dove «certe scene non sono coerenti con le linee editoriali fissate». Il direttore Del Noce, chiamato in causa dal consigliere Rai Marcello Veneziani, tuona imperioso: basta risse su Raiuno, la neofita del reality show, e basta schermaglie e gesti volgari tra nobildonne, come quelle esplose martedì sera tra Marina Ripa di Meana e Patrizia De Blanck durante “Il Ristorante“ (mal)guidato da Antonella Clerici, incapace di fronteggiare “l`emergenza“ nata a causa di una pelliccia sfoggiata dalla De Blanck davanti all`indignata Ripa di Meana (che un`ora dopo disquisiva di corna e amore su Raidue a “Bye Bye Baby“).E mentre il Codacons, con la benedizione del consigliere Bonatesta (An, vigilanza Rai), chiede addirittura la cancellazione del programma dal palinsesto di Raiuno, proprio a causa della «carenza di contenuti e scurrilità del linguaggio utilizzato in diretta dai protagonisti», Marina Ripa di Meana rischia di diventare persona “non gradita“ alla Rai. E di non partecipare alla puntata dell`11 gennaio, alla quale pare fosse stata invitata. Oltretutto, poco prima che la discussione di martedì degenerasse in rissa, la “nemica“ De Blanck aveva invitato a cena, nella locanda dei vip, la “peperina“ Marina, che era pure intenzionata ad accettare (l`incontro sarebbe andato in onda nella striscia quotidiana). Ma ieri sera Marina avrebbe declinato l`invito, «perché ho avuto un lutto in famiglia e anche perché in questi giorni, con quello che succede, c`è poco desiderio di andare nei ristoranti». Tuttavia, la polemica con la Rai è aperta, e Ripa di Meana non si nasconde: «Del Noce non mi vuole al “Ristorante“? Poco male, la mia vanità sarà un po` ferita, ma sarà più contento mio marito Carlo». D`altra parte, «come ospite non avevo nessun impegno per altre puntate, non ho contratti con la Rai. Se gli autori del programma mi invitano vado volentieri, faccio buoni ascolti, ma sanno anche che io detesto i reality e sanno che lo dico ogni volta che posso. Trovo infatti che da parte degli autori l`invitarmi sia un gesto di grande democrazia proprio perché si sa che io detesto programmi come “Il Ristorante“». Intanto la Endemol, società che produce lo show, si dice pronta a «correggere il tiro» e nello stesso tempo invita Veneziani a far visita al “Ristorante“. «Se c`è stata qualche esuberanza di troppo – si legge in una nota – siamo pronti a correggere il tiro. Tuttavia siamo sorpresi che si sia sollevato un polverone quando a “Domenica In“ e a “I raccomandati“ abbiamo assistito ad episodi simili».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this