DEF: SU RIDUZIONE ASL BENE RENZI
TROPPE E TROPPO COSTOSE. SPRECHI NELLA SANITÀ COSTANO 23 MILIARDI DI EURO
Il Codacons promuove la proposta del Premier Matteo Renzi, emersa a seguito del Consiglio dei Ministri sul Def, di ridurre il numero di Asl esistenti in Italia.
“Le Asl sono troppe e troppo costose, e il loro numero eccessivo rappresenta uno sperpero di risorse pubbliche, pesando interamente sulle tasche dei cittadini – spiega il presidente Carlo Rienzi – Per tale motivo non possiamo non condividere l’idea del Premier di ridurre il numero di Asl operanti nel nostro paese. Ricordiamo infatti che ogni anno sprechi e inefficienze della sanità pubblica costano alla collettività 23,6 miliardi di euro, soldi che attraverso tagli mirati e allineamento dei costi nelle varie regioni, potrebbero essere utilizzati per migliorare i conti del paese e ridurre le tasse” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- SANITA'
-
Tags: asl, Carlo Rienzi, Def, matteo renzi, sanità , sprechi
