10 Aprile 2015

DEF: SU RIDUZIONE ASL BENE RENZI

DEF: SU RIDUZIONE ASL BENE RENZI

TROPPE E TROPPO COSTOSE. SPRECHI NELLA SANITÀ COSTANO 23 MILIARDI DI EURO

Il Codacons promuove la proposta del Premier Matteo Renzi,  emersa a seguito del Consiglio dei Ministri sul Def, di ridurre il numero di Asl esistenti in Italia.
“Le Asl sono troppe e troppo costose, e il loro numero eccessivo rappresenta uno sperpero di risorse pubbliche, pesando interamente sulle tasche dei cittadini – spiega il presidente Carlo Rienzi – Per tale motivo non possiamo non condividere l’idea del Premier di ridurre il numero di Asl operanti nel nostro paese. Ricordiamo infatti che ogni anno sprechi e inefficienze della sanità pubblica costano alla collettività 23,6 miliardi di euro, soldi che attraverso tagli mirati e allineamento dei costi nelle varie regioni, potrebbero essere utilizzati per migliorare i conti del paese e ridurre le tasse” – conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this