Debutto nel caos per il digitale. Ed il decoder finisce dal Giudice di Pace
-
fonte:
- Leggo
Debutto nel caos per il digitale. Ed il decoder finisce dal Giudice di Pace. Una giornata da ricordare, quella di ieri, non tanto per la "svolta" digitale quanto piuttosto per il rito della "risintonizzazione" del decoder, che ha tenuto impegnati i romani a caccia di canali per l’intera giornata. Ma c’è anche chi, contrario alla spesa obbligata per l’apparecchio, ha deciso di chiedere l’intervento del Giudice: «chiederemo la restituzione dei 49,90 euro pagati da un nostro assistito per il decoder – ha spiegato il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – o uno sconto sul canone Rai. Di fronte ad un esito positivo avremo migliaia di cause simili: consigliamo perciò di conservare le ricevute dei decoder». Dal Sindaco Alemanno intanto arrivano 141 apparecchi a disposizione dei centri anziani «perché non restino indietro pezzi di città, soprattutto quelli più disagiati».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
