9 Febbraio 2016

De Paolis: «Ignorato l’ invito del Codacons»

De Paolis: «Ignorato l’ invito del Codacons»

A margine del viaggio di Luigi Di Maio in città, anche una polemica scatenata dalla responsabile del Codacons del Lazio e di Civitavecchia, Sabrina De Paolis (foto). Casus belli, la mancata visita alla sede locale dell’ associazione che tutela i consumatori, nonostante l’ invito rivolto in persona dal presidente nazionale Carlo Rienzi. Un’ assenza che è stata “notata”, soprattutto perché Codacons e Movimento 5 Stelle hanno intrapreso diverse azioni comuni in campo nazionale (su tutte quelle relative all’ indagine Mafia Capitale a Roma e l’ altra riguardante il caso Monte dei Paschi di Siena). «Rienzi – ha spiegato la De Paolis – ha ritenuto di invitare l’ onorevole Di Maio a recarsi alla sede del Codacons durante la sua visita in città in modo da poter essere informato delle criticità che l’ associazione rileva quotidianamente sul territorio e avere così un punto di vista diverso da quello illustrato alla delegazione dall’ amministrazione Cinque Stelle». In alte parole, il Codacons voleva riferire a Di Maio le battaglie avviate sulla bolletta dell’ acqua e su altre contestazioni fatte proprio alla giunta grillina. «Purtroppo – ha continuato la De Paolis – gli onorevoli del Movimento 5 Stelle non hanno ritenuto di dover ascoltare la voce dei cittadini e dell’ associazione che li tutela in diversi procedimenti aperti davanti al Tar e in altre sedi giudiziarie. Ci auguriamo che Di Maio fosse all’ oscuro del fax inviato al protocollo del Comune e all’ ufficio del sindaco e che sia stata una scelta di Cozzolino non informare i parlamentari dell’ invito di Rienzi». © RIPRODUZIONE RISERVATA.
luigi di maio

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this