28 Gennaio 2009

De Magistris: oggi a Roma in piazza per Pm di Salerno

Oggi manifestazione a Roma a sostegno dei pm di Salerno sanzionati dal Csm per lo scontro con la procura di Catanzaro. All’iniziativa, "per difendere la democrazia e la legalità costituzionale", promossa dall’ Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia – parteciperanno tra gli altri- assicura il presidente Sonia Alfano – Antonio Di Pietro, Beppe Grillo e Marco Travaglio. "Punire dei magistrati per aver tentato di fare rispettare la legge a politici, magistrati e imprenditori corrotti rientra in una logica dittatoriale alla quale noi come familiari degli uomini e delle donne morti in difesa della democrazia abbiamo il dovere di ribellarci", spiega Alfano su Facebook. E dal suo blog Di Pietro afferma che la manifestazione "deve trasformarsi in un momento per non lasciare sola la giustizia. A sostegno di Luigi Apicella ma anche di Luigi De Magistris, di Clementina Forleo, contro il Lodo Alfano e contro l’ultima porcata governativa: il bavaglio alle intercettazioni".  All’iniziativa non parteciperà invece il Codacons ("é una manifestazione partitica nascosta sotto le spoglie di una manifestazione per la giustizia").