14 Settembre 2020

De Laurentiis positivo denunciato dal Codacons per epidemia dolosa

lunedì verrà presentato un esposto contro il presidente del napoli, risultato positivo al coronavirus. mercoledì ha partecipato all’ assemblea della lega nonostante fosse in attesa dell’ esito del tampone
. Nella giornata di lunedì verrà presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Milano, in cui si chiederà di aprire un’ indagine sul presidente del Napoli. Il possibile reato contestato è di epidemia dolosa. «Sul caso di Aurelio De Laurentis, il Codacons presenterà domani un esposto alla Procura della Repubblica di Milano – si legge nel comunicato dell’ ente -in cui si chiede di aprire una indagine sul per la possibile fattispecie di epidemia dolosa». L’ obiettivo è quello di fare chiarezza sull’ accaduto «considerando che quello della salute nazionale è senza dubbio un interesse di rango primario», chiedendo poi di , per violazione dell’ art. 32 della Costituzione, e per epidemia dolosa e/o per dolo eventuale». De Laurentiis mercoledì mattina è partito da Capri, nonostante un leggero malessere, per prendere parte alla riunione con gli altri presidenti di serie A. Ha partecipato al pranzo, alle consuete pause caffè e intorno alle 15 ha lasciato via Rosellini. Nel pomeriggio il rientro a Napoli, in aereo con il patron del Benevento Vigorito, e la comunicazione della positività del tampone effettuato prima di partire per Milano. Poi, consigliato dai medici, il trasferimento dalla residenza estiva di Capri a Roma. «Se avessi sospettato qualcosa non sarei mai partito. Stavo bene, nessun sintomo». Giustificazioni che, evidentemente, non sono bastate al Codacons.
redazione sport