14 Settembre 2020

De Laurentiis positivo al Covid, esposto del Codacons

Momento delicato per il Napoli. La pandemia da coronavirus sta rubando la scena al campo. Ieri è stata annullata l’ amichevole che gli uomini di Gattuso avrebbero dovuto disputare con lo Sporting Lisbona, a causa proprio della positività al Covid-19 di alcuni calciatori del Club portoghese”. Lo ha reso noto la società campana in una nota sul proprio sito. Intanto, il presidente partenopeo Aurelio De Laurentis, positivo al Covid anch lui, è finito nel mirino del Codacons che “presenterà domani (oggi ndr) un esposto alla Procura della Repubblica di Milano, in cui si chiede di aprire una indagine sul presidente del Napoli per la possibile fattispecie di epidemia dolosa”. È quanto si legge proprio in una nota del Codacons. “Come noto De Laurentiis, risultato positivo al Covid-19, si era presentato in assemblea di Lega Calcio merco ledi scorso (nello stesso pomeriggio avrebbe ricevuto l’ esito positivo del tampone effettuato prima di partire per Milano), nonostante avvertisse un leggero malessere, mal di stomaco e dissenteria, così avrebbe spiegato ai colleghi, ai quali non era sfuggito il fatto che fosse meno effervescen II caso De Laurentiis era andato alla riunione di Lega in non buone condizioni fisiche te del solito e con il viso un po’ pallido. In molti hanno stigmatizzato il comportamento del presidente del Napoli: il sindaco De Magistris ha parlato di “comportamento censurabile”, mentre il virologo Andrea Cri santi ha definito il comportamento di De Laurentiis irresponsabile: “Chi sta male dovrebbe restare a casa” ha detto Crisanti, “Una persona come lui dovrebbe dare l’ esempio”.