1 Ottobre 2020

De Laurentiis, indagine conoscitiva della Procura di Milano

MILANO – La Procura di Milano ha aperto una indagine conoscitiva , ovvero senza titolo di reato né indagati, in seguito all’ esposto presentato dal Codacons in merito al caso del presidente del Napoli , Aurelio De Laurentiis , e alla sua presenza lo scorso 9 settembre all’ assemblea di lega Calcio nonostante avesse malesseri riconducibili al Covid e, a dire dell’ associazione consumatori, ” senza mascherina ” . Il fascicolo a ‘modello 45′ è stato aperto dall’ aggiunto Tiziana Siciliano per approfondimenti. Da quel che risulta al momento De Laurentiis al momento dell’ assemblea non aveva ancora ricevuto l’ esito del tampone e dunque non sapeva con certezza di essere positivo pur avendo qualche sintomo. Il questo caso il testo unico delle leggi sanitarie , non avendo lui rispettato l’ auto isolamento fiduciario, prevede un illecito amministrativo punibile con una multa fino a 400 euro. Coronavirus, De Laurentiis è guarito.