DDL BENEFICENZA: CODACONS ORGANIZZA INCONTRO ONLINE CON INFLUENCER ED ESPERTI DEL SETTORE. VENERDI’ 2 FEBBRAIO ORE 17
PER ANALIZZARE LE NUOVE MISURE VOLTE A GARANTIRE TRASPARENZA E BLOCCARE ILLECITI COME IL PANDORO-GATE
Il Codacons ha organizzato per venerdì 2 febbraio un incontro online aperto agli influencer e dedicato al ddl sulla beneficenza approvato ieri dal Consiglio dei ministri.
Un webinar al quale prenderanno parte esperti del settore e avvocati, finalizzato ad analizzare le nuove misure varate dal Governo e l’impatto che le stesse avranno sugli operatori e sui consumatori.
In occasione dell’approvazione dello “Schema di disegno di legge recante disposizioni in materia di destinazione a scopo di beneficenza di proventi derivanti dalla vendita di prodotti”, noto anche come Legge-Ferragni, che introduce regole e sanzioni sulle attività di beneficenza, abbiamo invitato gli influencer operanti in Italia nel settore moda, pubblicità, fotografia, a partecipare attivamente al dibattito riguardante l’introduzione della normativa di settore – spiega il Codacons – L’incontro offre l’importante possibilità di partecipare ad un’analisi ragionata e critica delle disposizioni di legge che mettono in luce una insufficiente compiutezza della disciplina. L’obiettivo dell’incontro è volto a favorire un confronto tra i rappresentanti dell’associazione, gli influencer e i giornalisti.
Tutti gli interessati potranno partecipare al webinar che si terrà venerdì 2 febbraio alle ore 17.00, accreditandosi all’indirizzo mail [email protected]
Attività finanziata dal MIMIT- Art. 148 L. 388/2000- D.m. 6/05/2022 art. 5
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- INCONTRI & CONVEGNI
-
Tags: beneficenza, influencer, webinar