25 Settembre 2021

Dazn rimborsa, ma non evita la class action

La  piattaforma  di  sport  in  streaming  Dazn  – titolare  dei  diritti  televisivi  della  Serie  fino  al  2024  – ha  comunicato  il  rimborso  che  offrirà  ai  clienti  colpiti  dai  disagi  durante  la  trasmissione  di  Torino-Lazio  SampdoriaNapoli,  gare  valide  per  il  turno  infrasettimanale.«In  relazione  quanto  accaduto  nel  corso  delle  partite  delle  18.30  del  23  settembre,  Dazn  conferma  che  tutti  clienti  impattati  ovvero  coloro  che  non  sono  riusciti  ad  accedere  all’app  fino  al  ripristino  del  servizio,  potranno  usufruire  di  un  mese  di  visione  senza  ulteriori  costi  aggiuntivi»,  si  legge  in  una  nota.  «Tali  utenti  riceveranno  nel  corso  dei  prossimi  giorni,  direttamente  da  Dazn,  una  comunicazione  via  e-mail  conferma  dell’offerta  di  un  mese  gratuito»,  sottolinea  ancora  la  piattaforma  di  sport  in  streaming,i  cui  servizi  sono  stati  al  centro  delle  discussioni  nelle  ultime  settimane.  «Dazn  ribadisce,  inoltre,  che  prosegue  il  dialogo  il  confronto  con  la  Lega  Serie  in  un  immutato  clima  di  collaborazione  trasparenza»,  conclude  la  nota  della  piattaforma,  che  ha  acquisito  diritti  per  le  prossime  tre  stagioni  investendo  840  milioni  annui.  Tuttavia,  l’iniziativa  non  servirà  evitare  una  class  action:  «Il  Codacons  sta  valutando  se  avviare  una  class  action»,  ha  detto  l’avvocato  dell’associazione  Gianluca  Di  Ascenzo.