“Dalla Boldrini solo populismo e demagogia”
-
fonte:
- ilGiornale.it
Il Codacons presenta un esposto alla Corte dei Conti perché indaghi sul riscatto e attacca la Boldrini: “Populista”
“Si tratta di mero populismo, una demagogia senza fine che riteniamo inaccettabile per un presidente della Camera”. Il Codacons , dopo aver presentato un esposto alla Corte dei Conti perché venga accertato se sia stato pagato il riscatto per il rilascio Greta Ramelli e Vanessa Marzullo , attacca il presidente Laura Boldrini per le sue parole. “Non si può non evidenziare – sottolinea l’ associazione – come, di fondo, le stesse Greta e Vanessa, nonché l’ associazione onlus “Rose di Damasco” per cui lavoravano le due operatrici lombarde, abbiano potenzialmente esposto loro stesse e l’ intero Stato italiano a una situazione di rischio e difficoltà coscientemente con la loro volontaria presenza in un Paese in gravi condizioni in cui imperversa la guerra civile e con una pesante presenza di terrorismo”. La Boldrini aveva, infatti, dichiarato: “Ritengo che ci siano alcune polemiche veramente inaccettabili, insopportabili e non degne di considerazione. La solidarietà è un valore fondante anche nella nostra Costituzione”. “L’ Italia ha pagato il riscatto”
Francesco Curridori
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
