25 Maggio 2007

Dal produttore al consumatore: è la coop Sant`Andrea




PERUGIA – DAL PRODUTTORE al consumatore: la cooperativa ortofrutticola coltivatori diretti “Sant`Andrea“ di Perugia, che associa 18 produttori, domenica inaugura un punto vendita a Balanzano. L`iniziativa, frutto di una precisa strategia orientata verso uno stretto e diretto rapporto con il consumatore, è stata inserita nel progetto di filiera “Umbria a tavola“, promosso dalla Coldiretti e finanziato dal Piano di sviluppo rurale. Del nuovo punto vendita e delle sue ricadute positive nei confronti dei consumatori, sia da un punto di vista economico, che di quello qualitativo, se ne è parlato ieri nella sede della Coldiretti-Umbria, presenti il direttore Francesco Lisi, il presidente Agostino Benedetti, l`assessore comunale al commercio Ilio Liberati, la presidente del Codacons Carla Falcinelli e Giuseppe Goretti, presidente della cooperativa ortofrutticola Sant`Andrea. “Il nuovo punto vendita – ha commentato Benedetti – consente di accorciare le distanze tra origine del prodotto e consumatore, e di garantire prezzi contenuti, freschezza e qualità“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this