25 Aprile 2018

DAL MONDO DELLE ASSOCIAZIONI

-Il Codacons denuncia per il ponte del 25 aprile e quello del 1 maggio una serie di rincari che non appaiono giustificabili. Un pieno di diesel costa oggi il 3,1% in più rispetto allo stesso periodo del 2017, mentre per la benzina il rincaro è del +1,5%. Ciò significa un maggior esborso a carico delle famiglie che decideranno di spostarsi in auto. Andrà peggio a chi sceglierà l’ ae reo, con i prezzi dei biglietti in crescita fino al +20% rispetto alle tariffe in vigore lo scorso anno, mentre risultano in lieve diminuzione i costi dei trasporti marittimi e quelli ferroviari. Brutte notizie – secondo il Codacons anche per chi sceglierà villaggi vacanza o ha optato per pacchetti completi con destinazioni estere: per entrambe le soluzioni occorrerà mettere in conto una maggiore spesa di circa il +6% rispetto al 2017. Aumenti dei prezzi si registrano anche per alberghi e strutture ricettive in generale, ma i rincari appaiono più contenuti anche se superiori al tasso di inflazione. 1,366 + 0,89%