Dal Codacons un progetto per potenziare il Ciuffelli
-
fonte:
- Corriere di Viterbo
Dopo il successo dell’accordo sulla gestione dei reclami siglato con Ryanair e che ha portato alla risoluzione di oltre 2mila controversie avviate dai passeggeri, il Codacons rilancia la sua attività sul fronte del trasporto aereo e avvia anche nel Lazio la piattaforma C.P.CP.. (Codacons Passengers Complaint) dedicata agli utenti della regione alle prese con problemi relativi alle compagnie aeree. Un nuovo servizio offerto che si propone di far ottenere in modo del tutto gratuito ai viaggiatori del Lazio rimborsi e indennizzi da parte di tutti i vettori aerei per danni legati a ritardi dei voli, cancellazioni, perdita dei bagagli, e disservizi di varia natura. Nello specifico la piattaforma C.P.CP.. sarà unica a tutela di tutti i passeggeri di ogni compagnia per qualsiasi disservizio L’iniziativa – che sarà presentata all’Enac,al Ministero ello sviluppo economico e a tutte le associazioni dei consumatori – si propone di offrire un aiuto concreto ai viaggiatori in un momento in cui il turismo sta finalmente ripartendo sia in Italia che all’estero. Non solo. L’associazione dei consumatori, nell’ambito della collaborazione con ENAC, sta anche realizzando un progetto finalizzato al rilancio dei voli e del turismo territoriale attraverso la valorizzazione di piccoli aeroporti come quello di Aquino (Frosinone)e lo scalo di Rieti.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: aerei, aeroporti, aeroporto, ciuffelli, compagnie aeree, indennizzi, rienti, rimborsi, ryanair