22 Febbraio 2002

Da lunedì la risonanza magnetica

Da lunedì la risonanza magnetica

In arrivo con un Tir
il nuovo servizio
diagnostico alla Asl

Da lunedì Ladispoli e Cerveteri avranno il servizio di risonanza magnetica: entrerà in funzione, ocn un Tir speciale, l?unità mobile di una società medica convenzionata con la Asl che il martedì, dalle 9 alle 19, sosterà presso il Poliambulatorio della via Aurelia. Per accelerare i tempi, sarà possibile prenotare la ?visita“ anche via telefono (il numero è 766-370167) oppure rivolgendosi agli sportelli della Asl in via Terme di Traiano a Civitavecchia dalle 9 alle dodici.
«E` importante ricordare – dice il direttore della Asl, Dino Cosi – che occorre una impegnativa dei medici curanti che invitiamo a valutare con scrupolo la reale esigenza delle prestazioni della risonanza magnetica. Per l`assistenza sanitaria del comprensorio è un grande passo in avanti, i cittadini di Ladispoli e Cerveteri avranno a disposizione apparecchiature di recente costruzione per una diagnostica rapida e definitiva».
La notizia ha suscitato anche l`interesse del Codacons che nei mesi scorsi aveva organizzato una raccolta di firme per chiedere il convenzionamento di una societa` medica di Ladispoli in possesso dei macchinari per effettuare la tomografia assiale computerizzata. «Siamo lieti dell`arrivo della risonanza magnetica al poliambulatorio – afferma il coordinatore, Angelo Bernabei – però invitiamo la Asl a non chiudere nei cassetti il progetto riguardante la Tac. E` infatti prevedibile che le domande per usufruire della risonanza si accumuleranno in pochi giorni, creando lunghe liste di attesa».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox