Da ieri al via i nuovi aumenti Autostrade più care dell’ 1,50%
-
fonte:
- La Stampa
Come previsto sono scattati gli aumenti dei pedaggi autostradali. Da ieri sono in vigore le nuove tariffe con i relativi aumenti. Per l’ Autostrada dei Fiori, il rincaro in percentuale è dell’ 1,50 per cento e così pure per l’ Autostrada A6 Torino Savona. Mentre l’ aumento della società «Autostrade per l’ Italia» è dell’ 1,46 per cento. Nella nota dell’ Autofiori si legge anche che modeste variazioni sul pedaggio finale, potrebbero derivare dall’ arrotondamento per eccesso o per difetto ai 10 centesimi. L’ aumento del 1,5 per cento riguarderà anche altri tratti autostradali: Autovie Venete, Brescia-Padova, Milano Serravalle-Milano Tangenziali, Ativa, Cav, Autocamionale della Cisa, Tangenziale di Napoli, Rav, Salt, Sat, Satap Tronco A4, Satap Tronco A21, Sav, Sitaf e Strada dei Parchi. Secondo il Codacons, che ieri ha definito gli aumenti «l’ ennesima stangata che si abbatte sugli automobilisti», l’ aumento medio è del 1,32 per cento. [m.c.]
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AUTO MOTO
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
