“Cézanne fa pubblicità al fumo“
-
fonte:
- la Repubblica
“Cézanne fa pubblicità al fumo“
È il giorno di Paul Cézanne. Il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi visita alle 18 la mostra dedicata al pittore francese nelle sale del Complesso del Vittoriano; di seguito, alle 19.30, l`inaugurazione da parte dei presidenti di Camera e Senato, Pierferdinando Casini e Marcello Pera, con molti invitati del mondo politico tra cui Cossutta e Bertinotti. La mobilitazione mondana prosegue l`indomani con una seconda tornata di superinvitati che lasceranno libera la visita al pubblico da sabato 9 marzo e fino al 7 luglio 2002.
Alla vigilia del vernissage, il Codacons denuncia gli organizzatori dell`evento per pubblicità indiretta al fumo, chiedendo il sequestro di manifesti e locandine perchè una delle sponsorizzazioni è affidata all`Eti, Ente tabacchi italiano: «Si fa pubblicità indiretta al fumo, responsabile ogni anno di ottantamila morti». Comunicare organizzando replica: «Ogni collegamento a forme di pubblicità indiretta è da ritenersi infondato e non in linea con l`etica aziendale. L`Eti svolge intensa attività di supporto alla cultura in molte manifestazioni in tutta Italia».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- FUMO
-
Tags: camera, ciampi, eti, fumo, paul cézanne, pubblicità, senato, vittoriano
