27 Dicembre 2005

Crollano i consumi di natale



Primo bilancio su regali, ristoranti e vacanze. In Sicilia il dato più vistoso. Spesa immutata solo per il cenone Crollano i consumi di Natale Meno shopping e feste in casa. A Palermo calo del 18 per cento Sicilia protagonista del crollo dei consumi a Natale. Palermo (meno 18 per cento) e Catania (meno 20 per cento) guidano la classifica nazionale elaborata dal comitato Intesaconsumatori. A resistere solo i giocattoli e i generi alimentari, mentre tutti gli altri settori hanno registrato una flessione negativa: abbigliamento, profumeria, viaggi e ristoranti, che si sono visti dimezzare la clientela dei tradizionali cenoni rispetto allo scorso anno. Il 95 per cento dei consumatori ha festeggiato in casa, con parenti o amici. “è stato un Natale pesante, soprattutto per gli esercizi più piccoli“, commenta la Confesercenti. “Calo sì, ma non in questi termini“, ribatte la Confcommercio.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this