Critiche le associazioni dei consumatori, soddisfatta Confcommercio
-
fonte:
- Il Secolo XIX
il Codacons «questa sentenza è un danno enorme perché limita la concorrenza». Paolo Uggè di Confcommercio pensa il contrario: «Chi trasporta deve essere un professionista. Ma ora il governo attui le riforme». Divisa è pure la politica. Matteo Salvini della Lega canta vittoria: «Bellissima notizia. C’ è gente che ha pagato delle licenze. Facciamo fare il tassista a chi lo sa fare». Linda Lanzillotta, vicepresidente del Senato, Pd, non è d’ accordo: «UberPop non è il diavolo. Ok regolamentare, ma non limitare libertà di scelta dei cittadini». Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, è salomonico: «Decisione condivisibile, Uber continui ma nella legalità». Da vedere come finirà il derby dopo il ricorso di Uber, in un campo dove per ora in Europa valgono i regolamenti fai da te.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
