19 Luglio 2019

CRISPIANO

Terza edizione per “Pizza fest” a Crispiano. Oggi, domani e domenica l’ associazione «People agency» animerà viale della Resistenza e viale Gramsci con uno dei piatti italiani più amati ed imitati nel mondo. I pizzaioli partecipanti si cimenteranno in tre tipologie differenti di pizze, tra cui ci sarà, diversa per ognuno, la «Pizza del centenario», per celebrare appunto l’ importante ricorrenza dell’ autonomia comunale. Nelle tre serate vi sarà anche spazio per l’ intrattenimento musicale: domani con Libera nos a malo, cover band di Ligabue; sabato con lo spettacolo «I colori dei giorni», di Dimensione danza academy e il comico Tommy Terrafino da Made in Sud e domenica con Vasconnessi, cover band di Vasco Rossi. In tutte le serate, dj Set Anto Gug. L’ evento, che è patrocinato dal Comune e rientra nel cartellone dell’ Estate crispianese, è stato censito nel portale italive.it , che informa tutti gli automobilisti, viaggiatori e turisti sugli eventi del territorio che attraversano. Attraverso il portale, il «Pizza fest» è stato inoltre ammesso alle votazioni per il «Premio Italive 2019», che è patrocinato dal Ministero di Cultura e Ambiente ed è promosso da Codacons e Comitas, con la partecipazione di Autostrade per l’ Italia e la collaborazione di Coldiretti. L’ evento, inoltre, rientra fra le «Eco- fest».[Paola Guarnieri]