22 Maggio 2012

CRISI: IL CODACONS REGALA UNA CENA A LUME DI CANDELA A CHI DEVOLVERA’ IL 5X1000 ALL’ASSOCIAZIONE

I LEGALI DEL CODACONS DIVENTANO “ACCOMPAGNATORI” PER UNA SERA. SI POTRA’ SCEGLIERE CON QUALE AVVOCATO TRASCORRERE LA SERATA

Gli avvocati del Codacons diventano “accompagnatori” per una sera. Dopo il furto dei fondi destinati ai consumatori perpetrato dall’ex Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, che ha sottratto alle associazioni i finanziamenti provenienti dalle multe inflitte dalle Autorità indipendenti (Antitrust, Autorità per l’energia, ecc.) portandole vicino alla chiusura, il Codacons lancia attraverso il 5×1000 una originale campagna di reperimento fondi.
    Chi sceglierà di donare il 5×1000 all’associazione otterrà l’iscrizione gratuita per un anno al Codacons, e se convincerà un amico o un parente a fare lo stesso, vincerà una cena per due a lume di candela presso il noto ristorante romano “Cacio e pepe”.
    Il partner con cui trascorrere la piacevole serata potrà essere individuato scegliendo tra un elenco di brillanti e affascinanti volontari dell’associazione (sia uomini che donne), che come George Clooney per il presidente Obama si regaleranno a chi sosterrà economicamente l’organizzazione, fornendo tra l’altro durante la serata informazioni su come tutelare i propri diritti.
    In base alla legge i cittadini devono scegliere a chi destinare il 5×1000, che altrimenti andrebbe allo Stato. Non si tratta di una imposta aggiuntiva, né di un sostituto dell’8×1000, ma semplicemente di scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse.

All’iniziativa possono partecipare i cittadini di qualsiasi città italiana e di qualunque orientamento sessuale. Il regolamento della campagna 5×1000 è pubblicato sul sito www.codacons.it