8 Giugno 2007

“Criminale lasciare le buche“

“Criminale lasciare le buche“
Codacons contro l`Anas per il degrado sulla Modena-Sassuolo
Invito gli automobilisti danneggiati: chiedete risarcimento

La Modena-Sassuolo, nel tratto fra la città e Baggiovara, sembra un groviera e il Codacons definisce la situazione “criminale“ mentre “sono settimane che l`Anas continua a fare finta di nulla e si limita a qualche rattoppo e a ridurre il limite di velocità al ridicolo 50 Km orari“. Lo afferma Fabio Galli del Codacons, che sulle buche aggiunge: “Oltre a danneggiare gli automezzi in transito, rischiano di essere causa di incidenti con esiti anche gravissimi. L`aspetto è ancora più inquietante se si pensa che il tratto di strada confinante, gestito dalla Provincia, è invece in buone condizioni. Questa è la prova che le cose si possono fare bene (Provincia) o male (Anas). Il fatto è reso ancora più grave dalle recenti piogge perchè le buche, riempendosi d`acqua, si trasformano in vere e proprie trappole anche per chi rispetta il limite. Ed è proprio per questo che il Codacons invita tutti gli automobilisti che hanno danneggiato la propria auto a chiedere di essere risarciti“. Sulla pericolosità delle buche è d`accordo Anna Iori dell`Associazione famigliari e vittime della strada, che però critica la definizione “ridicolo“ del limite dei 50 orari. Il Codacons avrebbe fatto meglio a segnalare la nessità di rispettare i limiti a causa della cattiva condizioni della strada, invitando alla `lotta` per sistemarla“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this