CR7: «Avanti in Champions ma prima battiamo l’ Inter»
-
fonte:
- La Sicilia
ronaldo scuote la juventus. il campione portoghese suona la carica in vista del derby d’ italia di domani che si giocherà senza pubblico
Torino. «In Champions passeremo turno. ma prima battiamo Inter». La sfida scudetto con l’ Inter per smaltire le scorie di Champions e restare protagonista in campionato. Non c’ è partita più difficile, e allo stesso tempo, più su misura per la Juventus che cerca di scacciare i dubbi riemersi con prepotenza nella brutta serata di Lione. Ma Cristiano Ronaldo, da vero leader, infonde ottimismo: «Niente panico, non è successo niente di drammatico. E sono sicuro che alla fine sarà una stagione grandiosa». «Il capitombolo di Lione fa parte – è l’ osservazione di CR7 degli incidenti di percorso – succede nel calcio e la Champions è la competizione più dura che esista. Siamo dispiaciuti, ma adesso pensiamo al campionato poi tra qualche giorno torneremo a concentrarci sulla Champions. Niente paura: sono sicuro che passeremo il turno».L’ allarme di Sarri «non riesco a tramettere alla squadra alcuni concetti», rimbomba ma la risposta di Ronaldo – che domani giocherà la millesima partita ufficiale e punta al record assoluto di partite consecutive con gol in serie A, 12 – ostenta fiducia: «Alcune volte quello che proviamo in allenamento non riusciamo a ripeterlo in partita, ma questo è il calcio. Passo dopo passo miglioriamo e guardiamo alla prossima partita con maggior sicurezza. Rispettiamo le idee dell’ allenatore, il nostro lavoro è continuare ad allenarci, vincere e prepararci per le prossime partite».Un passo alla volta, visto che domani all’ Allianz Stadium arriverà l’ Inter di Conte, una sfida che vale mezzo scudetto, Lazio permettendo: match che, per le misure attuate dal Governo italiano per limitare la diffusione del Coronavirus, si disputerà a porte chiuse. La Juventus valuterà qualche iniziativa per risarcire i tifosi che dovranno restare a casa, mentre il Codacons ha annunciato esposti in procura e all’ Antitrust e chiede il rimborso totale dei biglietitti.Vedere il derby d’ Italia senza l’ adeguata cornice di pubblico crea un senso di disagio: «Spiace che non ci siano i tifosi – dice Ronaldo – ma la nostra responsabilità resta uguale, dobbiamo vincere. Sarà strano giocare una partita così importante in uno stadio vuoto, non è bello ma la salute è fondamentale e se è stato deciso così è la scelta giusta e dobbiamo rispettarla».Un aspetto positivo c’ è, per la Juve: non ci saranno fischi o eventuali critiche se le cose non andranno per il verso giusto. «Sarà una grande partita – taglia corto Ronaldo – proprio come Barca-Real che giocheranno domenica. Bello giocare partite così, match che ai calciatori piace giocare, così come contro il Milan o la Lazio. Sarà una partita fantastica contro una squadra e un allenatore che stanno ottenendo grandi risultati. E noi dobbiamo vincerla».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SPORT
