6 Maggio 2021

Covid:Codacons,Tar vuole vederci chiaro su decisione assurda

ROMA
(ANSA) – ROMA, 06 MAG – “Grazie al nostro ricorso il Tar ha deciso di vederci chiaro sulla decisione del Governo di discriminare ingiustamente i ristoranti senza sale all’aperto”. Così il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, commenta la decisione del tribunale amministrativo di concedere un giorno al Ministero dell’Interno per relazionare sulle misure previste per i ristoranti in questo periodo di contrasto al Covid-19. “La decisione del governo è una scelta assurda – ha aggiunto Rienzi – se si considera che altri locali al chiuso, come cinema o teatri, sono stati riaperti al pubblico, e che anche i ristoranti, rispettando le misure anti-Covid, possono aprire le proprie sale interne in tutta sicurezza. Aspettiamo ora di capire cosa deciderà il Tar anche in merito all’altro ricorso da noi presentato in favore delle imprese operanti nel settore dei matrimoni, e invitiamo intanto tutti i ristoratori italiani che non dispongono di sale all’aperto e sono ingiustamente discriminati dal decreto del Governo, di aderire alla nostra impugnativa”. (ANSA).