7 Maggio 2021

Covid: Tar, ministero relazioni su divieti settore matrimoni

Giudice, entro le 14.00 di domani
ROMA
(ANSA) – ROMA, 07 MAG – Entro le 14 di domani il Ministero dell’Interno dovrà consegnare al Tar del Lazio una relazione sulle motivazioni che hanno portato ai divieti per il settore dei matrimoni. Il decreto è stato pubblicato nell’ambito di un ricorso del Codacons con il quale si contesta la circolare ministeriale del 24 aprile scorso che ha previsto le misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19. In particolare, si contesta quanto previsto con specifico riferimento alle attività di wedding. Il Presidente della prima sezione ter del Tribunale amministrativo, con un decreto monocratico, ha ritenuto che “ai fini della decisione cautelare monocratica occorre acquisire una relazione dell’Amministrazione sui singoli profili di censura, recante in allegato la documentazione rilevante, comprensiva degli atti del Comitato Tecnico Scientifico”. (ANSA).