23 Dicembre 2020

Covid: Codacons,schierati con commercianti che dicono basta

ROMA
(ANSA) – ROMA, 23 DIC – “Il Codacons si schiera apertamente a favore dei commercianti romani che a partire da oggi e per tutta la durata delle festività esporranno un cartello di protesta per dire basta alle chiusure degli esercizi commerciali”. Così in una nota l’associazione dei consumatori. “Gli esercenti hanno tutto il diritto di protestare – aggiunge la nota – e hanno ragione nel sottolineare i danni subiti dalla categoria a causa delle chiusure imposte dal Governo. La situazione attuale sta profondamente modificando le abitudini di acquisto dei cittadini, spingendoli verso il web e avvantaggiando in modo sleale i giganti come Amazon, a tutto danno dei piccoli negozi che non possono concorrere ad armi pari. Per tale motivo l’associazione tende la mano ai commercianti, e propone loro di fare concorrenza ai colossi dell’e-commerce vendendo online i propri prodotti per limitare i danni causati dalle chiusure, utilizzando l’apposita piattaforma messa a disposizione dall’associazione”. (ANSA).