13 Aprile 2021

Covid, Codacons Veneto pubblica decalogo e organizza webinar su rischi vaccini e consigli

La campagna vaccinale anti-Covid veneta è disseminati di vari casi. C’è il caso dei 40 mila vaccini somministrati alla categoria “altro”, di cui le opposizioni in consiglio regionale chiedono conto al presidente Zaia per sapere se si tratta di aventi diritto o di ‘furbetti’, c’è il caso degli anziani che rifiutano il vaccino nell’Ulss 7, il caso degli irreperibili e irraggiungibili, sollevato oggi dallo stesso governatore veneto nel punto stampa da Marghera, il caso del punto vaccinazioni di Padova vuoto, sollevato dalla giornalista Myrta Merlino.

L’associazione Codacons ha deciso di pubblicare sul web un decalogo con tutti i consigli utili in tema di cure e terapie in caso di contagio e sugli esami da eseguire prima delle vaccinazioni per escludere il rischio trombosi. Un documento, scaricabile gratuitamente, che contiene una serie di indicazioni su come curare a casa il virus, quali farmaci assumere, le terapie da seguire, ma anche su quali esami pre-vaccinali fare e comportamenti da tenere in caso di effetti collaterali gravi legati alla vaccinazione.

Il Codacons ha inoltre organizzato per lunedì 19 aprile alle ore 16:30 un webinar durante il quale i consulenti medici del Codacons Prof. Carlo Rumi (Specialista in Medicina interna del Policlinico Gemelli di Roma) e Prof. Luigi Cavanna (direttore del Dipartimento di OncoEmatologia dell’Azienda Usl di Piacenza) risponderanno alle domande e ai dubbi dei cittadini e dei sanitari del Veneto in tema di cure per il Covid e vaccinazione.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox