26 Luglio 2021

COVID, BASSETTI: “CODACONS ATTACCA BURIONI? PARADOSSALE”

DURISSIMA REPLICA DEL CODACONS: PARADOSSALE E’ CHE BASSETTI NON ABBIA CAPITO CHE CRITICA NON ERA A VACCINI MA A INSULTI DI BURIONI

NESSUNA ASSOCIAZIONE IN ITALIA HA FATTO PIU’ DEL CODACONS IN FAVORE DEI VACCINI

Il Codacons replica duramente a Matteo Bassetti che oggi ha definito paradossale la denuncia dell’associazione contro Roberto Burioni, colpevole di aver aggredito e insultato i cittadini che non si sono sottoposti al vaccino.
    Quello che è davvero paradossale è che Bassetti non abbia minimamente compreso che la nostra denuncia non era certo contro i vaccini, ma contro Burioni – spiega il Codacons – Denunciare un medico che cede agli insulti e alla volgarità sui social network, e che così facendo danneggia la campagna in favore dei vaccini, non ha niente a che vedere con la difesa dei No-vax, e avremmo denunciato il virologo anche se avesse usato gli stessi termini per definire altre categorie di utenti.
    Singolare poi che Bassetti definisca Burioni “uno scienziato che si è sempre speso per i vaccini”, dimenticando che il virologo, come emerso da alcuni servizi televisivi e come denunciato dal Codacons, si sia speso soprattutto per quelli brevettati da lui…
    Fa specie che un medico come Bassetti parli così a sproposito e si lasci andare ad affermazioni fuori luogo, senza minimamente informarsi circa i contenuti della nostra denuncia contro Burioni, e senza sapere che il Codacons è stata l’associazione che in Italia ha fatto di più in favore dei vaccini, denunciando i ritardi delle case farmaceutiche nelle forniture e attivandosi con decine e decine di denunce e istanze per garantire la vaccinazione a tutti gli italiani.
    Avrebbe fatto meglio Matteo Bassetti a prendere le distanze dalle aggressioni verbali di Roberto Burioni, chiedendo scusa ai cittadini a nome di tutta la categoria dei medici, e lo invitiamo – visto che pare affaticato e che si documenta molto sommariamente – a disertare per un po’ i mass media – conclude il Codacons.