11 Maggio 2020

Covid-19, “mascherine introvabili” Codacons denuncia Arcuri

Roma, 11 mag. (askanews) – Sul caso delle mascherine a prezzo calmierato sold out è sempre bufera. Il Codacons ha annunciato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma contro il Governo e il Commissario Domenico Arcuri. “Le mascherine chirurgiche a 50 centesimi sono introvabili in molte zone d’Italia, e le farmacie che ancora hanno disponibilità hanno quasi terminato le scorte – spiega il presidente Carlo Rienzi – Stiamo ricevendo segnalazioni da tutta Italia da parte di consumatori che non riescono a reperire il prodotto, e riteniamo che la situazione sia molto grave, al punto da richiedere l’intervento della magistratura”. In tal senso il Codacons annuncia un esposto in Procura affinché siano accertate le responsabilità delle istituzioni italiane nel caos mascherine, e chiederà alla magistratura di aprire una indagine nei confronti del Governo e del Commissario Arcuri alla luce delle possibili fattispecie di interruzione di pubblico servizio ed omissione di atti d’ufficio.