14 Gennaio 2022

COSTA CONCORDIA: CODACONS CHIAMA A RACCOLTA I NAUFRAGHI DELLA NAVE

LUNEDI’ WEBINAR DOVE LEGALI ED ESPERTI SPIEGHERANNO AI SOPRAVVISSUTI COME AGIRE PER CHIEDERE I DANNI A COSTA CROCIERE

In occasione del decennale dell’incidente dell’Isola del Giglio, il Codacons chiama a raccolta i naufraghi della Costa Concordia e organizza un webinar che si terrà lunedì 17 gennaio alle ore 16:30 volto ad illustrare ai passeggeri le iniziative legali che è ancora possibile intraprendere per ottenere un risarcimento da Costa Crociere.
    Con una recentissima sentenza il Tribunale di Genova ha riaperto la strada dei risarcimenti in favore dei naufraghi che, a causa dell’incidente del 13 gennaio 2012, hanno subito danni sul fronte patrimoniale e morale, condannando Costa Crociere a risarcire con oltre 92mila euro un passeggero della nave – spiega il Codacons – Abbiamo così deciso di organizzare una nuova azione collettiva in favore di tutti i naufraghi della Costa Concordia finalizzata a far ottenere loro analoghi indennizzi.