15 Luglio 2024

CORTOMETRAGGI CORTISSIMI CODACONS: VOTA IL TUO PREFERITO!

Il Codacons, la più “artistica” associazione dei consumatori italiana, ha avviato nelle scorse settimane il concorso Cortometraggi Cortissimi Codacons, un’occasione unica per videomaker professionisti ed emergenti per denunciare i problemi dei consumatori, attraverso la potente forma d’Arte del cortometraggio.

Dalle problematiche ambientali ai diritti dei consumatori nel mondo digitale, dal caro bollette alle pubblicità ingannevoli dei prodotti alimentari, dai danni alla salute alle truffe online, ogni violazione dei nostri diritti è purtroppo una storia da raccontare.

Per questo, fino al 15 luglio abbiamo dato tempo a creativi e videomaker di tutta Italia per inviarci i loro corti. Ora la fase di adesione è conclusa: arrivano le votazioni!

Votazione & Premiazione

La selezione dei vincitori avverrà:

  • Al 50% con i voti online: dal 16 luglio al 31 luglio 2024 sarà possibile per chiunque votare gratuitamente i cortometraggi preferiti sulla piattaforma del Codacons.
  • Al 50% con i voti di una giuria tecnica: presieduta da Gianni Ippoliti, dalla fotografa internazionale Tiziana Luxardo e dal giornalista Amedeo Martorelli, una giuria di professionisti valuterà i cortometraggi per contenuto, originalità e impatto emotivo.

Eventi di premiazione

I cortometraggi vincitori:

  • saranno premiati a Venezia, a settembre 2024, durante il festival internazionale del Cinema, nello spazio “Ridateci i Soldi”, allestito dal Codacons e gestito da Gianni Ippoliti.
  • Verranno proiettati nel corso di una serata esclusiva presso Spazio Tiziano a Roma

Pronti, Partenza, Azione!

Esprimi il tuo voto selezionando il video che preferisci: terremo conto del tuo voto per selezionare i vincitori!

La votazione è conclusa. A breve ci saranno i risultati finali!

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this