29 Ottobre 2003

Corso base in Educazione Interculturale “In viaggio verso se stessi per conoscere l’altro”

Corso base in Educazione Interculturale "In viaggio verso se stessi per conoscere l’altro"

Corso di Formazione per Insegnanti

  • Corso base in Educazione Interculturale
    "In viaggio verso se stessi per conoscere l’altro"

    Finalità:
    Questo corso parte dal presupposto che la diversità culturale è una caratteristica generale del gruppo classe indipendentemente dalla presenza di alunni stranieri.
    L’educazione interculturale diventa allora un’ottica nuova con cui affrontare i contenuti disciplinari e una modalità educativa per formare giovani che siano capaci di vivere pacificamente nei confronti di qualunque tipo di diversità.

    Metodo:
    Il corso invita gli insegnanti a sperimentare su di sé modalità espressive e di relazione attraverso laboratori didattici basati sull’impiego di giochi e tecniche interattive e supportati da un impianto teorico di base.

    Contenuti:

    • Stimolare il potenziale di gruppo
    • Comunicare ed esprimersi attraverso la musica
    • Comunicare ed esprimersi attraverso l’arte
    • Narrare e narrarsi

    Torna su Il corso è strutturato in sette incontri di tre ore per un totale di ventuno ore.
    Possono partecipare tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado.



  • Per informazione e adesioni contattare le responsabili dipartimento formazione Codacons:
    Dott.ssa Federica Marchetti
    Codacons – Viale Mazzini n.73 – 00195 Roma
    Tel. 06.3721573 – Fax 06.3722455
    E-mail:[email protected]
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this