7 Maggio 2019

Corruzione:Codacons a consiglieri Calabria,dimettetevi tutti

(ANSA) – CATANZARO, 7 MAG – “Per liberare la Calabria l’unica via d’uscita sono le dimissioni in massa di tutti i consiglieri regionali. Ma, seriamente, cosa deve ancora accadere perché si decida di porre fine ad un’agonia politica che sta distruggendo ciò che rimane della Calabria? Cosa deve ancora accadere perchè si possa mandare in archivio l’epoca Oliverio come un altro totale fallimento?”. Lo sostiene, in una nota, Francesco Di Lieto, del Codacons. “Non si tratta solo di quanto emerge dall’ennesima inchiesta della Procura di Catanzaro che vede, ancora una volta, coinvolto il Governatore ed il suo “cerchio magico” – aggiunge Di Lieto – ma sono anni che andiamo avanti con arresti e rinvii a giudizio. Dalle fatture della Protezione civile che, si narra, venissero pagate più volte, all’aeroporto di Scalea, che qualche imbonitore sostiene essere perfettamente funzionante, alla gestione della Sorical a quella delle Ferrovie della Calabria, fino ai bandi ed ai concorsi fatti su misura per gli amici degli amici. Abbiamo oltrepassato la soglia del ridicolo se perfino la responsabile anticorruzione della regione è finita sotto processo per corruzione. Ci appelliamo al senso di dignità dei consiglieri regionali affinché vogliano essere ricordati come coloro che hanno posto fine ad una delle pagine più nere della nostra regione”. (ANSA).