9 Aprile 2020

Coronavirus, sanità in agitazione: “Le mascherine lombarde sono pannolini, pronti a scioperare”

Esplode il caso delle mascherine ‘ made in Lombardia “, che la Regione sta facendo produrre a un’ azienda di Rho per raggiungere l’ autosufficienza durante l’ emergenza Coronavirus , e che hanno ottenuto il via libera dell’ istituto superiore di sanità. Assurdo che mascherine simili a pannolini abbiano ottenuto l’ autorizzazione dell’ ISS – secondo il portavoce dell’ ADL Cobas – e assurdo che l’ assessore all’ Ambiente Raffaele Cattaneo, recatosi nell’ azienda di Saronno prima dell’ inizio della produzione, non si sia accorto dell’ inadeguatezza delle mascherine. “Le rispediremo al mittente ‘ – promette il portavoce Riccardo Germani . E Adl Cobas è già sul piede di guerra e si dichiara pronto allo sciopero: ‘ Gli operatori della sanità lombarda dopo aver visto i malati di Covid-19 ricoverati nelle residenze per anziani facendo una strage di ricoverati, adesso dovrebbero indossare i pannolini come protezione facciale. Nei prossimi giorni formalizzeremo al Prefetto di Milano lo stato di agitazione di tutte le strutture della sanità pubblica, privata e delle Rsa della Regione Lombardia, chiediamo a tutti i sindacati conflittuali di promuoverlo congiuntamente”. Codacons: ‘Ulteriore umiliazione per chi quotidianamente svolge duramente il proprio lavoro nelle strutture sanitarie – afferma Marco Donzelli , Presidente del Codacons – Regione Lombardia fornisca mascherine adeguate al personale sanitario del territorio’.
monia sangermano