11 Marzo 2020

«Coronavirus, il governo rimborsi le rette delle mense»

-Il rimborso delle rette per le mense ai genitori deve essere previsto dal Governo per tutto il periodo di sospensione delle lezioni nell’ ambito del Coronavirus. Lo sostiene il Coda cons che sta preparando un modulo attraverso il quale i genitori possono chiedere alle strutture scolastiche il rimborso parziale delle rette per gli asili privati e comunali e quelle per il servizio di refezione scolastica proporzionalmente al periodo di chiusura delle strutture. Il Codacons ricorda che mediamente una famiglia italiana spende quasi 400 euro al mese per mandare all’ asi lo i propri figli. Per questo l’ as sociazione chiede al governo «di varare disposizioni precise in merito e diffida i comuni e le strutture private a disporre immediatamente rimborsi (anche sotto forma di bonus o sconti sui prossimi pagamenti) di rette e mense in favore delle famiglie che hanno figli iscritti all’ asilo. In caso di rifiuto, l’ associazione è pronta a presentare in tutta Italia una valanga di ricorsi contro asili privati e amministrazioni comunali».