28 Febbraio 2020

Coronavirus: Codacons,esposti contro Juve per caso biglietti

TORINO
(ANSA) – TORINO, 28 FEB – Il Codacons minaccia di denunciare la Juventus per il caso dei biglietti della partita di domenica con l’Inter che si giocherà a porte chiuse. “La Juventus – sostiene Carlo Rienzi, presidente dell’associazione dei consumatori – rischia di rispondere del reato di appropriazione indebita. E’ assolutamente impensabile che la non rimborsi i tifosi che si ritrovano in mano biglietti inutilizzabili per cause di forza maggiore”. “Per tale motivo – prosegue Rienzi – riteniamo che non servano generiche quanto inutili diffide verso il club, ma l’unica arma davvero efficace è il ricorso alla magistratura: per questo il Codacons – unica associazione che in Italia si è attivata a livello legale per tutelare i cittadini che non possono assistere a manifestazioni sportive ed eventi vari – presenterà un esposto alla Procura della Repubblica di Torino contro la Juve per la possibile fattispecie di appropriazione indebita, e un esposto all’Antitrust per pratiche commerciali scorrette, qualora la società decida di non rimborsare i biglietti ai tifosi” (ANSA).