11 Marzo 2020

Coronavirus, Codacons: pay tv trasmettano in chiaro film e sport

Roma, 11 mar. (askanews) – Sky, Netflix e tutte le pay tv attive in Italia “trasmettano in chiaro i propri programmi consentendo ai cittadini la visione gratuita di eventi sportivi, film, serie tv e trasmissioni di intrattenimento”. A chiederlo è il Codacons.

“Milioni di cittadini sono costretti in questi giorni a rimanere a casa, a causa delle limitazioni agli spostamenti legate all’emergenza coronavirus – spiega il presidente Carlo Rienzi – crediamo sia opportuno, in questo momento di difficoltà, uno sforzo da parte delle pay tv per alleviare i disagi degli utenti e consentire loro di trascorrere in modo più sereno le giornate in casa: per questo chiediamo di rendere accessibile a tutti la visione in chiaro e gratuita di film, serie, documentari, programmi di intrattenimento e incontri sportivi attraverso smart tv, tablet, pc e smartphone, aiutando i cittadini a superare questa fase di emergenza”.