11 Marzo 2020

Coronavirus: Codacons, Italo accoglie nostre richieste

ROMA
(ANSA) – ROMA, 11 MAR – “Italo-Ntv accoglie le richieste del Codacons e, tramite comunicazione pubblicata sul proprio sito internet, informa oggi che concederà rimborsi agli utenti per tutti i biglietti relativi a viaggi da effettuarsi fino al prossimo 3 aprile”. Così l’associazione dei consumatori che proprio ieri – ricorda la nota – “a seguito di centinaia di segnalazioni ricevute dagli utenti che si erano visti negare il rimborso dei biglietti da parte della società, aveva diffidato Italo-Ntv a modificare la propria policy sui rimborsi, in considerazione dell’ultimo decreto del Governo che ha limitato gli spostamenti sul territorio se non giustificati da comprovate esigenze lavorative e sanitarie”. “Si tratta di una importante vittoria per il Codacons e per tutti i consumatori italiani – sottolinea l’associazione – che, in questo momento particolare per il paese, devono vedere i propri diritti pienamente tutelati e ottenere il ristoro di quanto pagato per servizi di cui non possono più usufruire a causa dell’emergenza coronavirus”. (ANSA).