2 Novembre 2018

Corona, dal GF alla discoteca Havana

`l’ ex re dei paparazzi domani a castelfranco e poi a treviso
L’ EVENTO TREVISO Sarà un sabato da trascorrere nella Marca per l’ ex re dei paparazzi Fabrizio Corona. Il celebre e controverso personaggio, condannato per frode fiscale, bancarotta e corruzione, arriva in Veneto per presenziare alcuni eventi: sarà domani in tarda serata (verso le nove) ospite del negozio Planet Jeans di piazza Giorgione, a Castelfranco, e poi, verso mezzanotte, approderà alla discoteca Havana di Treviso dove salirà in consolle e si metterà a disposizione dei fan. Nel primo pomeriggio, invece, sarà a Padova. Invitato dal promoter trevigiano Giuliano Bersani, Corona arriverà dapprima a Castelfranco per promuovere il suo marchio d’ abbigliamento, Adalet, come ha spiegato l’ altro giorno fa Nino Rodovero, titolare del negozio castellano. In città, tuttavia, l’ arrivo di Corona ha sollevato polemiche. Corona, in effetti, è un personaggio che di sé ha sempre fatto parlare, nel bene e nel male, attirando la curiosità di un pubblico trasversale. A Castelfranco i toni del dibattito sono accesi. C’ è chi, pensando alle vicende giudiziarie di Corona, sui social ha già scritto: «Ecco, arriva Corona in quel negozio. Ora so dove non andare sabato prossimo». Per altri «l’ arrivo di Corona è «un motivo utile per non entrare in quel negozio». Qualcuno ha invece esclamato «Wow», oppure «Numero uno». Per altri ancora il negozio ha trovato «un modo di farsi pubblicità». E nonostante l’ accorato appello a ignorare Corona, lanciato sul web dallo psichiatra Giovanni Colombo, la tentazione dei castellani di commentare è rimasta incontenibile. Anche la serata trevigiana alla discoteca Havana si preannuncia ricca di sorprese, come avverte Bersani: «Fabrizio è un personaggio imprevedibile – dice – aveva voglia di tornare nella Marca. L’ abbiamo accontentato». LE APPARIZIONI Pochi giorni fa l’ ultima apparizione di Corona in tv, ospite del Grande Fratello Vip. Entrato nella Casa per chiedere scusa all’ ex fidanzata Silvia Provvedi, concorrente del GF che aveva dichiarato di non aver mai amato in un’ intervista a Verissimo, Corona ha sfoggiato la t-shirt del marchio d’ abbigliamento che promuoverà a Castelfranco. Una scelta che è costata a Canale 5 una denuncia dal Codacons, il coordinamento delle associazioni per la difesa dei diritti degli utenti e dei consumatori. Poi la sfuriata con Ilary Blasi in diretta tv per fatti risalenti a 13 anni fa, cioè a un presunto tradimento da parte di Francesco Totti con Flavia Vento. E infine la recentissima lite con Nicola Savino, conduttore delle Iene Show: «Favino? Panino? Come si chiama» ironizza l’ ex vip dei paparazzi. La colpa del conduttore de Le Iene Show è quella di essersi schierato con Ilary Blasi nella querelle con Corona. «Non sei bello, non sai cantare. Non sai fare nulla» ha detto Corona a Savino. «Lo diceva anche mio padre quando lavoravi con lui». Durante la puntata delle «Iene» Savino, tornando sulla lite fra Corona e la Blasi, dell’ ex re dei paparazzi aveva detto: «Colleziona reati, gli manca solo il furto di bestiame».