5 Settembre 2007

Convocato il tavolo sui prezzi ma ci saranno anche sedie vuote

Appuntamento alle 16 con l`assessore Mellarini, polemica con alcune associazioni

TRENTO. Ci saranno alcune sedie vuole questo pomeriggio nella sala dell`assessorato provinciale al Commercio, dove l`assessore Tiziano Mellarini ha convocato sindacati e rappresentanti delle associazioni dei consumatori per fare il punto sull`aumento dei prezzi. L`appuntamento è per questo pomeriggio alle 16 ma Paolo Cunego (Comitato per la difesa dei consumatori) e i colleghi del Codacons hanno già fatto sapere che loro non saranno presenti: “Siamo stufi di parlarci addosso senza ottenere alcun risultato“. L`obiettivo dell`assessore è di “confermare l`impegno della Provincia di fronte alle preoccupazioni per quanto riguarda possibili rincari di fine estate. Ma non siamo all`anno zero: l`iniziativa “stop ai prezzi“ (sottoscritta da 80 titolari di negozi in Trentino per non aumentare i prezzi di 60 prodotti di generi di prima necessità) è scaduta il 31 dicembre 2006. Ma in questo periodo è stato riscontrato un rispetto pressoché totale del mantenimento dei prezzi“.