Contro sosta selvaggia telecamere ai vigili
-
fonte:
- Il Mattino
Roma. Multe con la telecamera per le auto in doppia fila e varchi elettronici a controllo delle corsie preferenziali: sono le principali misure per fluidificare il traffico della capitale, a partire dalla velocità dei mezzi pubblici, annunciate ieri dal sindaco di Roma, Walter Veltroni, e dall?assessore comunale alla Sicurezza Liliana Ferraro, al comandante della polizia municipale. La prima misura scatterà il 21 marzo, e sarà quella delle multe con telecamera e riguarderà le multe contro la sosta selvaggia delle auto, a partire dalla doppia fila. Una sorta di «autovelox al contrario», ha spiegato il sindaco, con le auto da multare ferme e quelle dei vigili che si muovono. Il filmato sarà poi rivisto in ufficio e si contesterà la multa. In queste stesse aree si provvederà a potenziare la rimozione dei veicoli che intralciano il traffico e alla repressione delle occupazioni abusive del suolo pubblico, nonché a vigilare sul divieto di sosta in doppia fila e in prossimità degli incroci. In campo è subito sceso il Codacons: «Siamo a favore delle multe per le auto parcheggiate in divieto o in doppia fila ma contestiamo fermamente il metodo delle telecamere a bordo delle auto dei vigili», ha detto il presidente Rienzi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
