17 Luglio 2002

Consumi: Codacons, da servizi pubblici maggior parte problemi

E` nei rapporti con i servizi pubblici che si crea la maggior parte dei problemi per gli utenti romani. Lo sostiene una “hit parade“ stilata dal Codacons in base alla quale si precisa che questi incidenti hanno una quota del 30%
Al secondo posto (24%) ci sono le vittime dei “soprusi“ delle compagnie telefoniche, come servizi attivati mai richiesti, bollette sbagliate, ed altro; il 20% ha invece problemi con i contratti, perchè per esempio, ha detto il Codacons, “contengono clausole vessatorie“.
Per il Codacons il numero dei consumatori che si rivolge alle associazioni che ne tutelano i diritti è ancora molto esiguo, soltanto 2 romani su 10 che hanno subito “lesioni“ a qualunque titolo. Tuttavia il Coordinamento ha reso noto di aver inaugurato una seconda sede a Roma, oltre a quella di via Andreoli, in Viale Mazzini 73, che sarà aperta dal lunedì al venerdì (telefono 06/3725809).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox