5 Gennaio 2015

Consumi: Codacons, da prossimo anno saldi prima di feste

Roma, 5 gen. (AdnKronos) – “Ancora una volta, purtroppo, le previsioni e gli allarmi del Codacons trovano riscontro nei numeri degli esercenti. Le vendite natalizie sono andate male, con una riduzione generalizzata della spesa del 5% rispetto al 2013, e presso la grande distribuzione, secondo la Coop, i consumi sono scesi di oltre il 2%”. Ad affermarlo in una nota è il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, commentando i dati diffusi oggi dalla Coop sulle vendite natalizie e sottolineando la necessità che dal prossimo anno i saldi si svolgano prima delle feste. Il settore del commercio, sottolinea Rienzi, “è da rivedere, aprendo ai saldi durante il periodo natalizio e a giornate di sconti straordinari nei negozi come avviene negli Usa con il ‘Black Friday’. Solo così sarà possibile dare impulso alle vendite e sostenere il commercio sempre più in crisi, e in tal senso lanciamo un appello al premier Matteo Renzi affinché adotti misure ad hoc”, conclude il presidente dell’associazione dei consumatori