Consumatori Protocollo di intesa tra le associazioni per servizi di qualità
-
fonte:
- Il Resto del Carlino
UN PROTOCOLLO di intesa per il miglioramento della qualità dei servizi. E’ quello siglato da tutte le associazioni dei consumatori iscritte nel registro regionale oltre che dalle aziende dei servizi: Ancona Entrate, AnconAmbiente, Atma, Mobilità e parcheggi, Adiconsum Marche, Acu Marche, Adoc Marche, Federconsumatori Marche, Il Quadrifoglio, Cittadinanzattiva Marche, Mdc Marche, Codacons. Per quanto riguarda le modalità di lavoro, si procederà a una riunione plenaria con tutti i firmatari del protocollo in sessioni tematiche calendarizzate dopo aver definito le priorità di interventi. In seguito alla firma del protocollo, come previsto dalla legge, saranno rinnovate le carte dei servizi. La carta indicherà «gli standard quantitativi e qualitativi delle prestazioni da erogare per garantire l’universalità e l’economicità dei servizi e delle modalità di ristoro dell’utenza in caso di inadempimento o mancato rispetto degli standard».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
