Consumatori: “I saldi? Saranno un flop”
-
fonte:
- Gazzetta di Parma
Ufficialmente si parte tra pochi giorni, il 2 gennaio, ma la corsa ai saldi invernali è già scattata come ogni anno con settimane di anticipo. Molti gli esercizi commerciali che ormai da anni praticano sconti reali ai clienti abituali avvisandoli via sms, e-mail o telefono, della partenza delle prevendite. Il 2 gennaio comunque saldi al via in quasi tutti le regioni, Lombardia e Lazio in testa. I saldi invernali saranno però «un flop», secondo il Codacons, e «faranno registrare riduzioni degli acquisti comprese tra il 10 e il 20% specie nelle grandi città», con un budget a testa a disposizione che non supererà i 130 euro. Insomma, i negozianti già alle prese con un calo di almeno il 25% delle spese natalizie secondo i calcoli di Federconsumatori, avranno poco di che gioire.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
