21 Agosto 2014

CONSUMATORI E SCUOLA: ANCHE QUEST’ANNO LA SOLITA ASSOCIAZIONE LEGATA AL PD DI RENZI-ALFANO-BERLUSCONI CHE “BUCA” LE NOTIZIE

CONSUMATORI: ANCHE QUEST’ANNO LA SOLITA ASSOCIAZIONE LEGATA AL PD DI RENZI-ALFANO-BERLUSCONI CHE “BUCA” LE NOTIZIE E TENTA DISPERATAMENTE DI SFRUTTARE LA LUCE DEL CODACONS

Anche questa estate i giornalisti italiani sono stati costretti a ricevere il solito comunicato stampa di una associazione dei consumatori che, avendo “bucato” (come si suol dire in gergo) la notizia del giorno, emana una nota stampa in cui, con una bassezza ai limiti dell’imbarazzante, attacca il Codacons, nella speranza di ottenere qualche citazione sui giornali sfruttando la luce e la notorietà della più nota organizzazione dei consumatori d’Italia. 
Fortunatamente i giornalisti sono abituati “all’isteria estiva” del presidente di tale pseudo-associazione, e nessuno ha dedicato nemmeno una riga all’ennesimo tentativo di vivere di luce riflessa del Codacons. Resta tuttavia l’involontaria ironia contenuta nel comunicato – inerente la scuola – di tale organizzazione che, pur ricevendo soldi e iscritti da un sindacato, non ha mai mosso un dito per tutelare i precari della scuola, docenti che, solo grazie alle azioni promosse dal Codacons, hanno ottenuto oltre 300 sentenze positive nei tribunali di tutta Italia, con il risarcimento dei danni subiti per un totale di svariati milioni di euro. 
Questa associazione, causa mancanza di esperienza, non sa nulla di scuola, e solo per questo va compresa e compatita – afferma il Codacons –  Chi ritiene da paleolitico regolare i giorni di scuola in modo elastico con vacanze frammentate nell’anno, come avviene ormai in tutti i paesi civili, disprezza i diritti fondamentali della persona e dei lavoratori quali il diritto al riposo e alle ferie serene che era un must ai tempi di Berlinguer e che ora, nel governo tecnicistico e dei sacrifici del PD consociato con Alfano e Berlusconi, (partito il PD cui appartiene il presidente dell’associazione cui ci riferiamo), diventa una opzione cui si può rinunciare per non “umiliare” la scuola umiliata invero da stipendi di fame e precariato diffuso…
evviva il PALEOLITICO,  abbasso il nuovo corso di sinistra/destra dei fan del nuovo PD!!!
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this