16 Novembre 2007

Consumatori contro le strisce blu: ricorso al Tar

Consumatori contro le strisce blu: ricorso al Tar


Consumatori e residenti contro le strisce gialle e blu. Alcune centinaia di residenti del quartiere di via Buenos Aires sono scesi in piazza ieri per chiedere all`Amministrazione comunale più parcheggi gratuiti. Il corteo è partito da piazza Argentina e si è diretto ai Bastioni di Porta Venezia. Troppo poche strisce gialle e impossibilità di usare le strisce blu per parcheggi liberi, almeno fino a gennaio: è la denuncia del Comitato residenti subarea 12-13. Intanto, il Codacons ha impugnato al Tar la delibera del Comune di Milano del 27 luglio con la quale vengono istituite nuove Zone di particolare rilevanza urbanistica (Zpru) e conseguentemente vengono commutati gli spazi di sosta gratuita in spazi di sosta per residenti (strisce gialle) e a pagamento (strisce blu). Se i consumatori, che già in estate avevano ottenuto una prima viottoria con l`annullamento di una multa in una Zpru di Milano, perché strisce bianche e blu non erano alternate, dovessero di nuovo aver ragione dal Tar, sarebbero messi in discussione tutti i parcheggi a pagamento.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this