25 Maggio 2017

Il consumatore nel mercato dell’ energia

25 maggio 2017 11:39Condivisioni9 GIUGNO 2017 H 18.00 Finalmente A.E.C.I. | Associazione Europea Consumatori Indipendenti apre la sede di A.E.C.I. LECCE, potenziando la propria presenza sul territorio, che vanta ormai oltre 80 sedi in tutta Italia. I consumatori di Lecce e Provincia hanno dove e a chi rivolgersi per trovare la soluzione ai propri problemi presso i due sportelli già operativi sul territorio.A.E.C.I. Lecce (sede provinciale): Via Pozzo, 5 – Corigliano d’ Otranto (LE) www.aecilecce.it tel. 0836 19 55 901 – A.E.C.I. Lecce (sportello consumatore): Via Lupiae, 53 – Lecce Presentazione venerdì 9 giugno dalle ore 18.00 presso il suggestivo Castello de’ Monti (Sala Cavallerizza). E’ possibile registrarsi all’ evento da questo LINK: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-consumatore-nel-mercato-dellenergia-tra-presente-e-futuro-34748552857 Sono invitate le Istituzioni, le Autorità, i Cittadini.Durante l’ incontro si tratteranno tematiche relative alla tutela del consumatore e al mercato dell’ energia. Grazie al patrocinio del Comune di Corigliano d’ Otranto, insieme alla presentazione della nuova sede e dei servizi offerti: – PRESENTAZIONE DEL GRUPPO DI ACQUISTO SOSTENIBILITÀ, creato da A.E.C.I., Codacons e Konsumer Italia, che per il settore Energy ha scelto il Gruppo Green Network come fornitore trasparente e certificato di energia elettrica e gas.Le 3 Associazioni hanno ridefinito contenuti contrattuali e procedure aziendali per garantire piena conformità al Codice del Consumo. – Workshop: IL CONSUMATORE NEL MERCATO DELL’ ENERGIA TRA PRESENTE E FUTURO Fornirà informazioni base per la corretta lettura e comprensione di tariffa energetica e fattura, illustrerà le principali problematiche incontrate dal Consumatore e le modalità per evitarle o risolverle. Informazioni utili in previsione del 2019, quando sarà abolita la MAGGIOR TUTELA dell’ AEEGSI (Autorità Energia Elettrica, Gas e Sistema Idrico), per far fronte ai cambiamenti mercato energia e informare il Consumatore, spesso disinformato e poco attento a ciò che sottoscrive.L’ ASSOCIAZIONE Chi è A.E.C.I.? È un’ Associazione di Consumatori indipendente, apartitica, aconfessionale, democratica che opera senza fini di lucro: a 360° a tutela e difesa dei diritti del consumatore, nata nel 2003 e con oltre 80 sedi sul territorio nazionale. Cosa offre A.E.C.I. Lecce? Un nuovo sistema per tutelare i nostri diritti! Un’ alternativa forte e decisa alle ingiustizie quotidiane: problemi con gestori telefonici, internet, utenze domestiche (energia, acqua, gas, payTV), banche e finanziarie, carte di credito, mutui, fisco, Equitalia, Inps, e tanto altro