21 Giugno 2018

Consulta dei disabili, in Assise la nomina dei dodici componenti

AVERSA (cg) – La consulta comunale per il superamento dell’ handicap è un organo autonomo di consultazione per l’ amministrazione comunale, che sarà istituita con deliberazione del consiglio comunale su proposta dell’ assessore alle Politiche sociali Dino Carratù. Si tratta di uno strumento di partecipazione dei cittadini alla gestione pubblica delle tematiche inerenti la disabilità, la riduzione e la prevenzione dell’ handicap, con particolare funzione di collaborazione propositiva. La consulta sarà composta dai rappresentati delle associazione che tutelino i diritti dei disabili, che siano a carattere di promozione sociale o comunque Federico Molisso attivi nell’ area dell’ handicap: Luisa Musca riel lo (Itinerari della fede pro -handicappati), L’ assessore Carratù Liliana Di Giorgio (Lph), Vincenzo Della Puca (Sbarca onlus), Francesco Iannucci (Cam), Carlo Zaccariello (Codacons), Federico Molisso (Avog), Giuseppina Diligente (Ualsi), Marco Olivetti (Uic), Vincenzo Del Piano (Univoc), Pasquale Piccolo (Urcas), Carla Cuomo (Disabili visivi onlus) e Gaetano De Angelis (rappresentante Asl). Faranno parte della consulta gli assessori competenti ed i consiglieri comunali delle commissioni competenti per settore che parteciperanno alla discussione senza diritto di voto e la cui presenza non contribuisce al raggiungimento del numero legale per la validità della seduta.