12 Febbraio 2020

Consiglio comunale tra le proteste a Catanzaro, Abramo: “Ripartiamo con spirito costruttivo”

Si è aperto alla presenza di numerosi manifestanti il Consiglio comunale di Catanzaro , nel corso del quale saranno surrogati i cinque consiglieri di opposizione che hanno rassegnato le dimissioni. La protesta organizzata da Codacons e M5S è partita da piazza Rossi raggiungendo l’ aula nella quale diversi manifestanti hanno indossato un naso rosso da clown. Un gesto per criticare la scelta di far proseguire la consiliatura nonostante le polemiche scoppiate anche a livello nazionale dopo l’ inchiesta sulle commissioni consiliari lo scorso 13 dicembre, che ha portato all’ iscrizione nel registro degli indagati di 29 consiglieri su 32. «Ripartiamo con uno spirito costruttivo – dice il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo – per completare il vastissimo programma che abbiamo. È un’ amministrazione che è riuscita a non creare nessun disagio dal punto di vista economico-finanziario ai cittadini © Riproduzione riservata.